foto

contatti

attività

prezzi

dove siamo

servizi

eventi

home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

carnevale a Venezia

 

 

ATTIVITA'   - RESIDENZA THELMA

VENEZIA

Anche per chi già conosce la città, l’emozione di una visita a Venezia si rinnova ogni volta intatta. Se non avete molto tempo, vi consigliamo di passeggiare liberamente per la città, o di prendere il battello pubblico che, percorrendo tutto il Canal Grande, vi consentirà di ammirare i palazzi più famosi e di sbarcare, se lo desiderate, nella splendida Piazza San Marco, dove potrete sedere all’aperto in uno dei numerosi caffè, magari dopo aver visitato Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco. Gli appassionati d’arte potranno visitare le numerose chiese, capolavori dell’arte gotica, rinascimentale e barocca come le Basiliche di Santa Maria Gloriosa dei Frari e di San Giovanni e Paolo, come San Zaccaria, la Madonna della Salute, i Carmini, la Madonna dell’Orto, ecc. Se il tempo a disposizione ve lo consente, non dimenticate di visitare le bellissime isole della Laguna, tra cui l’antica Torcello, ma anche Murano, famosa per i suoi vetri, o la caratteristica colorata Burano.

PADOVA

Ricca di attrattive storiche, artistiche e architettoniche, Padova offre al visitatore e al turista innumerevoli motivi di notevole interesse. Di grande bellezza il cuore del centro storico, che conserva intatta l’anima antica e medievale della città: Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, il Palazzo della Ragione, e la vicina sede dell'antichissima Università, fondata oltre mille anni fa. Di grande valore artistico e spirituale, l'imponente Basilica, costruita tra il '300 e il '400, conserva il corpo di Sant'Antonio da Padova. Infine, come non consigliare la visita di quel gioiello eccezionale, tesoro di inestimabile valore artistico, che è la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto e perfettamente restaurata in tempi recenti. Una visita merita lo spettacolare Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa. Nel caffè più celebre di Padova, il Pedrocchi, potrete sostare piacevolmente assaggiando magari qualche buon pasticcino.

 

Padova: piazza delle Erbe

RIVIERA DEL BRENTA

Sulle acque del Naviglio del Brenta, a bordo del caratteristico battello “ Il Burchiello”, oppure in auto lungo la strada che costeggia la Riviera fino a Padova, si ammira una serie di antiche e aristocratiche ville, costruite dai patrizi veneziani nel Cinquecento come sontuose residenze per la villeggiatura. I loro nomi portano quelli delle principali famiglie veneziane: Villa Pisani, Villa Gradenigo, Villa Sceriman Widmann e, capolavoro architettonico del Palladio, Villa Foscari alla Malcontenta.


 

 

 

  Segnalato da PagineBB  
Siamo presenti su:

Case Vacanze Venezia

       
   Casa da 90 m² a Venezia

Raccomandato da Vacances-Location.net